Chi siamo

Buon cibo da materie prime accuratamente selezionate


Moderni col gusto della tradizione

La cucina

Amiamo la cucina come amiamo la famiglia e pur avendo la convinzione che la cucina di tradizione va ricordata e tramandata pensiamo che si possa avere un proprio stile senza dover forzatamente rendere propri i piatti di tradizione. Perciò lo chef Fabio osa creare piatti sempre nuovi e propri ed è per questo che il nome del nostro locale “Sapori in Movimento” ci calza a pennello.

La cantina

Giuseppe Monasterolo cura la cantina coadiuvato da Roberto Martino delegato AIS della provincia di Cuneo (Associazione Italiana Sommeliers). Partendo da luglio 2008 con sole 35 misere etichette ci ritroviamo oggi a superare le 150 etichette con la speranza di poter ancora crescere in futuro.

Le nostre proposte

Ambiente piacevole e caratteristico con volte a botte, muri a vista e arredi in legno. In cucina, le ricette esaltano i sapori essenziali con un sapiente connubio di estro e semplicità e con un gioco fantasioso di giuste misure e garbate innovazioni culinarie.

La nostra filosofia è un po’ quella di Ippocrate:
"Fa che il cibo sia la tua medicina
e che la medicina sia il tuo cibo"

Ciò in cui crediamo è espresso in sintesi in questa massima scritta millenni fa e con questo cerchiamo di mantenere la guida del nostro locale con mano ferma e carattere proprio. Crediamo senza stereotipi alcuni che poter servire un’alta qualità dal giusto prezzo sia ancora possibile oggi dal 2008. Ed è per questo che confidiamo tutto il nostro lavoro principalmente nell’uso di materie prime d’eccellenza.

Un locale rustico sapientemente ristrutturato
Il sapore delle cose buone

La nostra scelta

Piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna, con una particolare attenzione alla qualità delle materie prime.
Giuseppe Monasterolo

La nostra filosofia


Seguiamo un approccio olistico dalla coltura alla tavola

Ingredienti freschi


L’importante è una giusta collaborazione con buoni artigiani che credano nel loro operato affinché il risultato finale sia il migliore.

Homemade


Producendo noi stessi tutto ciò che arriva al tavolo: pane, grissini, paste fresche, dolciumi e altro ancora, abbiamo bisogno di ottimi collaboratori.

Prima qualità


Ringraziamo i nostri clienti per l'affetto che ci hanno dimostrato in questi anni e da parte nostra rinnoviamo l'impegno per poter ricambiare offrendo proposte originali e diverse da ciò che si può trovare altrove.

Un lavoro di squadra

Proprio per questo cogliamo l’occasione per ringraziare in primis i genitori di Giuseppe che producono le primizie dell’orto che noi serviamo, la famiglia Oberto macellai fin dal 1965 nella persona di Giorgio Gallo, la famiglia Alessio affinatori di formaggi d’alpeggio, il mulino Borgo San Dalmazzo di Cordero Vittorino per le ottime farine, Carlo Lamberto e tutto l’entourage di “Granda Freschi, Giancarlo Gardesina nostro fornitore di acqua Lurisia, l’azienda Nordgel che ci permette di avere settimanalmente pesci abbattuti a bordo provenienti da Mazara del Vallo e l’azienda Fravit Hotel Professional nella persona di Luciano Cerato per le forniture alberghiere.

Giuseppe Monasterolo

Prenota la tua cena

Che sia una ricorrenza da festeggiare in famiglia oppure un pranzo di lavoro... una cena romantica o un'occasione informale
Telefona direttamente al numero +39 (0172) 21002